Venezia è famosa per la sua bellezza architettonica, le sue cattedrali, i suoi canali e la sua storia. Lo è molto meno per la sua vita notturna. Ma vi daremo alcuni preziosi consigli su quali bar e quali club meritano di essere visitati durante il vostro prossimo viaggio nella città più bella del mondo.

Tenete presente che la maggior parte della vita notturna veneziana è disponibile durante la stagione estiva, ma anche durante l’inverno si può trovare un po ‘di divertimento (se ti piace il vino e l’Aperol Spritz).

Se soggiornate sull’isola principale ci sono molte opzioni disponibili. Ricordatevi che tutto parte dall’aperitivo (di solito fra le 19:00 e le 21:00). Le zone che vi consigliamo sono le seguenti:
Campo Santa Margherita (Chet Bar, Cafe Rosso, Bar ai Pugni, Organge)
Fondamenta Nani (Cantine del Vino già Schiavi, Osteria Al Squero)
Rialto / Erberia (Bussola Cocktail Lab, Al Mercà, Barcollo Bar)
Fondamenta della Misericordia (Al Timon, Vino Vero, Il Paradiso Perduto)

Dopo l’aperitivo si cena fra le 21:00 e le 23:00, quindi è tempo di festeggiare di nuovo. Dopo cena ci sono varie opzioni come tornare alla scena dei bar in Erberia, a Campo Santa Margherita e in Fondamenta della Misericordia, oppure potrete andare nell’unico club “ufficiale” dell’isola principale chiamato Piccolo Mondo (appunto molto piccolo ma può essere divertente). Altrimenti si può prendere un vaporetto per l’isola del Lido e godersi una serata di musica all’Aurora Beach o al Pachuka Beach.

Se soggiornate a Mestre, vi consigliamo di iniziare l’aperitivo da bar come AquAlta o Le Colonne d’Ercole. Ci si può anche godere un ottimo aperitivo nel fantastico ostello chiamato Anda Venice Hostel, in quanto hanno un ottimo bar e molti ospiti internazionali e giovani. Per le feste dopo cena ti consigliamo di andare a Forte Marghera (vicino al centro città) o prendere un autobus / treno per l’isola principale di Venezia.

In occasioni speciali come il Festival del cinema, la Biennale o il Carnevale, le scelte di locali e luoghi in cui festeggiare sono molto più ampie. Durante questi eventi annuali puoi far festa in palazzi lussuosi come l’Hotel Bauer e Palazzina Grassi. Ricorda solo di vestirti elegante.

Se desideri ulteriori suggerimenti sulla nostra magica città, non esitare a inviarci un messaggio su Vidal Venice Tours! A presto 😉