L’incubo del Coronavirus avrà il suo impatto sul turismo a Venezia, che ha già perso metà del suo fatturato a novembre, dicembre e gennaio per la paura dell’acqua alta.
Durante questi mesi gli hotel e gli operatori locali hanno visto dimezzare la presenza turistica e le camere d’albergo sono state vendute a prezzi stracciati. Ora, per il mese di febbraio, stanno arrivando delle cancellazioni a causa del timore di incontrare turisti cinesi.
Ora i veneziani inviteranno un gruppo di quaranta giornalisti da i più importanti quotidiani e agenzie di tutto il mondo (Stati Uniti, Giappone, Francia, Russia, Turchia) che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Gli operatori locali che lavorano nel turismo mostreranno come il coronavirus non ha toccato la laguna. Spiegheranno anche cosa significa una marea alta 187cm, e quanto velocemente torna al livello normale del mare. (veneziaradiotv.it, 2020)
Dunque questo è il momento migliore per visitare Venezia, dato che le sue strade e i suoi canali sono eccezionalmente meno affollati del solito. Mentre sei a Venezia, prenota il tuo prossimo tour con Vidal Venice Tours, per vivere la città come un veneziano.