La Laguna Veneta è più grande di quanto si possa immaginare, e si estende di circa 40 km da nord a sud e di circa 10 km da est a ovest. Questo sito dell’Unesco è così grande che ospita circa 120 isole sparse tutt’intorno. Pertanto la nostra laguna offre la possibilità di organizzare varie gite per tutti i gusti.
Oggi parleremo di una delle nostre gite preferite e disponibili in prossimità dell’isola principale di Venezia: una gita in barca a Punta Sabbioni.
Punta Sabbioni è una delle principali destinazioni per i veneziani, in quanto la sua bellissima spiaggia si affaccia sul mare Adriatico, quindi offre un’acqua di mare pulita e limpida. Questa penisola è a soli 20 minuti da Venezia (in barca privata), rendendola dunque ancor più attraente per tutti coloro che soggiornano o vivono sull’isola principale. Questa è anche una delle migliori destinazioni per le persone che amano la pesca, dato che questa zona della laguna ospita una grande varietà di ottimi pesci.
Se soggiornate a Venezia vi consigliamo di iniziare la vostra gita di un giorno a Punta Sabbioni intorno alle 11:00 di mattina, in modo da avere tutto il pomeriggio disponibile, ma ricordate: per questo viaggio vi servirà una barca privata. Se partite alle 11:00 arriverete alla splendida spiaggia di Punta Sabbioni alle 11:20 circa. Qua butterete l’ancora a pochi metri dalla riva in modo da potervi rilassare e nuotare vicino alla barca o da poter andare a prendere il sole sulla spiaggia.
Sulla spiaggia si trova anche un ristorante/bar molto carino, quindi non siete obbligati a portare il vostro cibo se non avevate il tempo di prepararlo. Questo ristorantino vende ottimi panini, pizze e deliziosi drink.
Quando il sole sta tramontando e la brezza marina inizia a diventare più fresca, è tempo di tornare sulla barca per tornare a Venezia. Il viaggio da Punta Sabbioni a Venezia è un vero e proprio tour a se, perchè si passa per bellissime isole nascoste che non vedreste mai altrimenti!
Se volete prenotare questa gita con noi, contattateci su Vidal Venice Tours 😉