Site Loader

Venezia è una città che ha molta vita sociale, soprattutto dalla primavera (inizio aprile) fino ad ottobre. Il culmine degli eventi sociali è durante i festeggiamenti come il Carnevale a febbraio, l’apertura della Biennale a maggio, il Festival del Cinema di Venezia a settembre e la festa del Redentore a luglio. Eppure c’è una vita notturna costante a Venezia che circonda i suoi bar durante tutto l’anno. Ecco perché vi proponiamo un breve elenco dei nostri bar preferiti nella nostra città.

Osteria ai Pugni
Questo è un tipico bar veneziano (chiamato anche “ciccheteria”) tra Campo Santa Margherita e Campo San Barnaba. Questa posizione è perfetta per i giovani viaggiatori che stanno cercando di divertirsi nella vita notturna della città, in quanto il bar si trova proprio accanto alla zona studentesca di Venezia. La loro selezione di vini, birre e ciccheti (snack veneziani) è semplicemente deliziosa per tutti i tipi di preferenze. Il nome “Ai Pugni” deriva dal famoso ponte accanto al bar chiamato Ponte Dei Pugni, che significa. Questo leggendario ponte è dove i veneziani del 14 ° secolo erano soliti risolvere le loro controversie combattendo fino a quando rimaneva solo una persona sul ponte (le altre venivano spinte nel canale). Visita il loro sito Web per maggiori informazioni.

Cantina Do Spade
Questo famoso bar è di moda sia fra i veneziani che fra i turisti, e si trova a pochi minuti a piedi dal Ponte di Rialto, nel centro dell’isola principale di Venezia. Questo locale funge sia da bar che da ristorante, con ottimi vini e cibo del posto. La coda dura in genere 10-15 minuti, ma vale la pena aspettare. Visita il loro sito web per maggiori informazioni

Il Mercante
Questo è un cocktail bar di qualità, un pò caro ma vale la pena ogni centesimo (qui i cocktail di solito vanno dai € 10 ai € 12 ciascuno). Si trova vicino alla Basilica dei Frari, un’antica e famosa chiesa nel cuore di Venezia. Ogni cocktail che servono è ispirato alla storia di un famoso commerciante, che fu la principale forza d’affari della città durante la potente e duratura Repubblica di Venezia. Visita il loro sito web per maggiori informazioni.

Al Mercà
Questo piccolo bar è di soli 10 metri quadri, ma è sufficiente per renderlo uno dei migliori bar di tutta l’isola. Ovviamente, dato lo spazio limitato a disposizione, tutti gli ospiti devono bere i loro deliziosi vini e bevande stando in piedi nella splendida piazza di fronte al bar, chiamata Campo Bella Vienna. Questo campo si trova accanto alla bellissima e molto popolare Erberia (a fianco a Rialto), una delle zone più popolari tra i veneziani. Visita questo link per maggiori informazioni.

Prenota il tuo prossimo tour con Vidal Venice Tours per ulteriori approfondimenti sui segreti di Venezia